TICINO FILM
COMMISSION

La Ticino Film Commission è il centro di competenza e promozione per la produzione cinematografica e audiovisiva della Svizzera Italiana. Partendo da un workshop di Co-design abbiamo sviluppato il nuovo logo e la nuova strategia di comunicazione. Attraverso la sinergia di diversi supporti abbiamo definito l'identità visiva: immagine coordinata, supporti cartacei (flyer, brochure) sito web, video, presenza social e infine il rendiconto finanziario.

Servizi

Art direction
Logotype
Identità visiva
Sito internet
Video
Brochure
Rendiconto finanziario
Social

Cliente

Ticino Film Commission

Settore

Promozione del territorio e del cinema locale e attraverso le produzioni cinematografiche e audiovisive

TICINO FILM
COMMISSION

La Ticino Film Commission è il centro di competenza e promozione per la produzione cinematografica e audiovisiva della Svizzera Italiana. Partendo da un workshop di Co-design abbiamo sviluppato il nuovo logo e la nuova strategia di comunicazione. Attraverso la sinergia di diversi supporti abbiamo definito l'identità visiva: immagine coordinata, supporti cartacei (flyer, brochure) sito web, video, presenza social e infine il rendiconto finanziario.

Servizi

Art direction
Logotype
Identità visiva
Sito internet
Video
Brochure
Rendiconto finanziario
Social

Cliente

Ticino Film Commission

Settore

Promozione del territorio e del cinema locale e attraverso le produzioni cinematografiche e audiovisive

 

BRAND IDENTITY

La nuova identità di Ticino Film Commission intende condensare tre aspetti chiave per la fondazione: cinema, narrazione e connessione. Le tre parole che ne compongono il nome sono distribuite su tre righe e messe in connessione da linee che hanno la funzione di richiamare da una parte il ritmo, la successione, il cinema come arte in movimento e dall’altra la connettività. Ogni parola del logotipo è in connessione con l’altra, riflettendo il modo in cui i diversi attori del mondo del cinema e non collaborano tra di loro creando una rete professionale e culturale. Ma non solo, indicano anche i diversi punti di accesso e modi di interpretare l'arte del cinema. Queste linee diventano elemento grafico identificativo e contribuiscono alla creazione di un’identità attuale, riconoscibile, dinamica e flessibile che prende forma attraverso l’intero ecosistema del nuovo brand TFC.

 
 
 
 

pattern

 
 
 
 
 
 

icon set

 

immagine coordinata

 
 

rendiconto attività 2018 / 2021

 
 
 
 
 
 
 
 
 

sito internet

 
 
 
 
 
Indietro
Indietro

Cassa Malati Helsana

Avanti
Avanti

Montagne sicure