Città di Mendrisio

Per la Città di Mendrisio ci siamo occupati di due progetti distinti. Il primo ha riguardato il riordino dell’identità di branding, sviluppando un concetto grafico per loghi tematici istituzionali, chiari e facilmente declinabili. Il secondo ha visto la creazione di una nuova identità promozionale, con una linea grafica versatile e riconoscibile, adatta ai diversi canali di comunicazione del Comune.

Servizi

Analisi e progettazione
Definizione dell’identità di branding
Sviluppo del logo e declinazioni tematiche
Creazione dell’identità promozionale
Redazione delle linee guida grafiche e d’uso

Cliente

Ufficio comunicazione
Attività ed eventi
Via Industria 5
6850 Mendrisio

Settore

Comune del Ticino
Eventi

 

PANORAMICA DEL PROGETTO

 

UNA NUOVA IDENTITÀ GRAFICA PER VALORIZZARE LE ATTIVITÀ DELLA CITTÀ DI MENDRISIO

In una prima fase, per la Città di Mendrisio ci siamo occupati del riordino dell’identità di branding, sviluppando un concetto grafico semplice, coerente con l’immagine coordinata e facilmente applicabile. Abbiamo creato loghi istituzionali tematici per valorizzare ambiti come eventi, ambiente e progetti, permettendo una comunicazione più chiara e immediata delle numerose attività comunali, senza dover ricorrere unicamente al logo ufficiale. Questi elementi rafforzano l’identità visiva e facilitano il riconoscimento delle iniziative promosse.

 
 

VERZASCHELLA

IL MONDO NON HA BISOGNO DI UNA NUOVA BEVANDA.
TUTTAVIA, HA BISOGNO DI PRODOTTI SOSTENIBILI.

Il compito di parisiva è stato quello di creare un marchio che si distinguesse in un mercato saturo offrendo ai clienti un'esperienza eccezionale e unica. Il nostro approccio ha garantito che il nuovo marchio risuonasse in maniera sostenibile e valorizzasse il prodotto naturale.

VERZASCHELLA

ALLA SCOPERTA DEL MONDO DELLE BIBITE GASSATE.

Abbiamo svolto ricerche approfondite nel settore delle bibite gassate e analizzato le tendenze del mercato, i concorrenti e le preferenze dei clienti. Questo ci ha permesso di comprendere il panorama e di identificare opportunità non ancora sfruttate, per proporre l'ottimale differenziazione del prodotto.

IL MARCHIO

BRAND IDENTITY

Il nuovo marchio Verzaschella è stato progettato con l’idea di catturare l'attenzione in maniera trasversale, infatti la bibita verrà servita sia nei grotti ticinesi, sia negli alberghi a 5 stelle. Abbiamo puntato quindi su illustrazioni morbide, tondeggianti ed espressive che trasmettono spensieratezza. Per completare l'originalità dell'etichetta gli elementi grafici sono disposti in modo creativo.